F.A.Q.

Q?

Come avviene l’installazione di MyCloudster?

A.

Installare MyCloudster sul proprio PC è semplicissimo. Una volta effettuato il pagamento, scarica l’applicativo e segui le istruzioni. I video tutorial e i documenti in PDF ti guideranno passo dopo passo nell’installazione del software.

Q?

Posso selezionare le cartelle per il backup?

A.

No, questa funzionalità non è disponibile. Puoi effettuare unicamente il backup completo dei tuoi documenti su PC.

Q?

Posso accedere ai miei documenti da qualunque dispositivo?

A.

Sì. Esiste un front-end web che, tramite l’opzione “follow-me”, ti permette di accedere ai tuoi file da qualunque dispositivo e in qualsiasi momento.

Q?

Il trasferimento dei dati è sicuro?

A.

I dati, in fase di trasmissione e di conservazione, sono criptati. Il canale di comunicazione è garantito dal protocollo SSL (Secure Socket Layer) che consente di effettuare transazioni in totale sicurezza. L’accesso è sicuro e avviene tramite login con password nominativa. Tutti gli accessi sono monitorati ed è previsto il blocco-utente per ripetuti tentativi di autenticazione.

Q?

Come posso recuperare i miei dati in caso di guasto improvviso del PC?

A.

Puoi accedere ai tuoi dati tramite l’apposita pagina di supporto (attraverso l’indirizzo che ti verrà fornito) da qualunque dispositivo e in qualunque momento oppure puoi contattare il nostro Customer Service.

Q?

Dove sono conservati i dati?

A.

I dati sono conservati presso un Data Center sito a Milano, interconnesso con il MUX per garantire un’ampia disponibilità di banda, e sono soggetti alla legge italiana sulla privacy.